METEO TOSCANA. L’andamento meteo dei prossimi tre giorni rimane improntato a condizioni di tempo non certo gradevole. Ci attendono infatti ancora cieli cupi ed una nuova spinta perturbata che sarà più avvertibile tra domani e venerdì.
Andando con ordine: per oggi le piogge soprattutto sulla Toscana centrale e meridionale in esaurimento nel corso della serata. Più asciutto il nord.
Domani nuovo rapido aumento della copertura con tendenza a maltempo diffuso, saranno possibili temporali e piogge su tutta la Toscana soprattutto dal pomeriggio ed in serata.
Maltempo che ritroveremo anche per venerdì con ulteriori precipitazioni inizialmente diffuse poi più irregolari, ancora possibili temporali più facilmente sulla Toscana centro meridionale e lungo la costa.
Per sabato tempo in lento miglioramento ma ancora con molte nubi e qualche pioggia possibile, la tendenza sarà comunque improntata ad un graduale miglioramento specie a fine dì. Calo delle temperature e possibile ritorno di precipitazioni nevose in quota, a partire dai 1300 metri.
Domenica si prospetta la giornata migliore, solo nubi irregolari al mattino e schiarite ampie a seguire, piuttosto freddo con tramontana.
La seconda parte della settimana sarà dunque in pieno tema autunnale con tante piogge entro venerdì e poi un possibile miglioramento caratterizzato da temperature in calo, per il weekend.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!