METEO TOSCANA NEVE. Nella notte sono giunte le deboli precipitazioni da ovest che già ieri in tarda serata avevano cominciato ad interessare la Toscana. La situazione durante tutta la notte ha visto nevicate modeste che hanno imbiancato e stanno ancora imbiancando le nostre alture a partire dai 6/700 metri della Toscana settentrionale a dai 900/1000 metri di quella meridionale.
In genere deboli spolverate a tratti a quote più basse sul Mugello e Casentino.
Qualche centimetro di spessore invece più in alto come il caso ad esempio di tutto il comprensorio dell’Abetone.
Le temperature sono ancora molto basse: zero termico prossimo agli 800 metri con valori di 6/7 gradi sotto lo zero in alta quota.
Evoluzione per oggi: tempo spesso grigio, giornata molto fredda con massime che con fatica potranno passare i 6 gradi anche nelle zone interne di pianura.
Cessazione delle precipitazioni da metà giornata e per il pomeriggio.
Possibili nuovi fenomeni, generalmente deboli, a partire dalla nottata e per la prima parte della giornata di domani quanto invece le temperature aumenteranno rapidamente inizialmente in modo più evidente in quota.
Per il momento confermata una nuova consistente fase di maltempo a partire da mercoledì notte e poi giovedì con ipotesi di tempo perturbato fino a venerdì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: