METEO TOSCANA. Mentre Santa Lucia va lentamente congedandosi con tempo freddo a tratti piovoso e con la neve che debole è ancora presente dai 7/800 metri di quota, da ovest crescono importanti sistemi perturbati.
Innanzitutto una conferma per domani che presenterà ancora cieli grigi e deboli precipitazioni soprattutto sul centro ed il sud della Regione. L’elemento saliente sarà comunque l’aumento delle temperature che si avvertirà in modo più evidente a partire dalle alture.
La questione si complicherà invece dalla tarda serata e poi nella notte verso giovedì per l’arrivo di una nuova consistente perturbazione atlantica che dovrebbe caratterizzarsi per il ritorno di piogge consistenti talora accompagnate da fenomeni temporaleschi.
Maltempo che poi seguiterà ad interessare la Toscana anche per venerdì con ulteriori piogge e rovesci.
In questa fase le temperature subiranno un sensibile rialzo con lo zero termico che “migrerà” a tratti anche sopra i 2000 metri, ciò facendo ipotizzare neve solo a tratti sulle vette più elevate dell’Appennino.
Attenzione perché la situazione potrebbe poi nuovamente cambiare nel fine settimana con il ritorno di temperature più basse ma già da venerdì le temperature torneranno a calare con possibile ritorno della neve almeno in quota. Previsione ancora da verificare per consistenti margini di incertezza.
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!