METEO TOSCANA PONTE IMMACOLATA. Mentre le prossime ore porteranno ancora piogge diffuse più insistenti sulla parte occidentale della Toscana e posto che anche la domenica proporrà dal pomeriggio un nuovo peggioramento, ci chiediamo come potrebbe evolvere il tempo in vista del ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre.
Al momento pare confermarsi questa tendenza:
dopo un lunedì ancora assai instabile con elevata possibilità di pioggia un po’ su tutta la Toscana, l’evoluzione parrebbe più favorevole per il martedì quando potrebbero sopraggiungere anche delle temporaneee schiarite.
Ma da mercoledì 7 le cose potrebbero nuovamente cambiare anche in modo consistente: una prima depressione parrebbe voler interessare direttamente anche la nostra Regione con un nuovo carico di piogge e temporali per una acutizzazione del maltempo ipoteticamente attesa in estensione anche al giorno dell’Immacolata.
Al momento dunque la prognosi rimane piuttosto complessa con diversi impulsi perturbati che, tempistiche a parte, paiono al momento intenzionati a condizionare il tempo per buona parte della prossima settimana che dunque si profilerebbe ancora con un tipo di tempo tardo autunnale spesso perturbato.
Mano a mano entreremo più nel dettaglio cercando di valutare meglio anche il susseguirsi degli impulsi atlantici attesi in sequenza sull’Italia.
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!