HomeMeteo ToscanaScontro frontale con il maltempo - pioverà molto e torneranno anche i...

Scontro frontale con il maltempo – pioverà molto e torneranno anche i temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. Ebbene sì, le proiezioni per le prossime 72 ore non lasciano troppe aperture: dovremo fare i conti con un tempo spesso perturbato con rare e fugaci pause asciutte.

In sostanza un cambiamento che avvertiremo da domani sera con le prime piogge ed anche la neve che tornerà in Appennino soprattutto durate la notte.

Il sabato sarà quasi interamente caratterizzato dal maltempo che potrebbe allentare a tratti nella seconda parte della giornata; la neve si sposterà nella parte più alta della dorsale Appenninica.

- Advertisement -

Per domenica una nuova giornata quasi completamente sotto il tiro di piogge, rovesci ma anche temporali che si dovrebbero manifestare con maggior probabilità in prossimità della costa e zone immediatamente sub costiere.

La neve, sempre domenica, potrebbe tornare ad imbiancare fino ai 1500/1600m per aria più fredda associata al fronte freddo depressionario.

Potremo forse tirare un po’ il fiato tra lunedì e martedì ma ci sono già diverse “prenotazioni” per nuovi assalti perturbati da ovest dei quali il primo è al momento descritto da diversi modelli a partire da martedì sera.

Ombrelli alla mano e un po’ di pazienza. Questo è anche il tempo delle piogge.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Inverno che dà segni di turbolenza – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. L'impressione rimane sempre la medesima ovvero quella che la pausa più tranquilla (ma non calda) che per qualche giorno ci terrà compagnia...