HomeMeteo ToscanaPerturbato a più riprese - maltempo fine settimana - meteo Toscana

Perturbato a più riprese – maltempo fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre in Toscana ancora soffiano decisi i venti da nord est e le temperature sono certamente più invernali che autunnali, per i prossimi giorni viene ancora confermata una nuova crisi meteo che potrebbe durare per buona parte del weekend.

Passeremo con tutta probabilità da un tipo di tempo più freddo ed asciutto ad un regime meteorologico nuovamente più piovoso.

I primi segnali di cambiamento si faranno avanti da venerdì con un aumento della copertura da sud e con tendenza a piovere nella seconda parte della giornata sempre a partire dal settore meridionale.

- Advertisement -

Arriverà nuova neve in montagna con possibili accumuli già dai 1300 metri.

Il maltempo poi si potrebbe allungare anche sulle giornate di sabato e domenica con cieli spesso coperti e piogge piuttosto diffuse, anche di una certa consistenza.

Sarà ancora neve in Appennino ma la quota di attecchimento salirà gradualmente per l’entrata di correnti più tiepide occidentali.

Un miglioramento potrebbe farsi avanti lunedì ma potrebbe essere un miglioramento solo temporaneo. Oltre a ciò segnaliamo un nuovo possibile calo delle temperature proprio da lunedì.

Un tipo di tempo che riporterà l’autunno perturbato per tutto il fine settimana e che dovrebbe permettere nuovi apporti idrici sempre importanti in questo momento dell’anno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Inverno che dà segni di turbolenza – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. L'impressione rimane sempre la medesima ovvero quella che la pausa più tranquilla (ma non calda) che per qualche giorno ci terrà compagnia...