METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi o molto nuvolosi con venti via via più sostenuto da nord est e temperature flessione, sarà soprattutto da martedì che risentiremo maggiormente dell’afflusso freddo nord orientale.
Mentre saranno ancora una volta le regioni meridionali italiane a soffrire maggiormente per il maltempo in termini di precipitazioni consistenti, sulla Toscana pare profilarsi un martedì ancora una volta molto nuvoloso o coperto a tratti anche con qualche precipitazione che abbiamo cercato indicativamente di indicare in mappa.
Sotto i venti tesi di tramontana avremo un ulteriore calo termico con zero termico atteso, nel momento più freddo attorno ai 900 metri dell’Appennino aretino.
Dunque le precipitazioni che saranno presenti anche a ridosso della dorsale appenninica saranno prevalentemente nevose, inizialmente dai 1400 metri di quota ma in rapida discesa probabilmente fin sotto i 1000 metri.
Una situazione che dunque strizzerà l’occhio in modo evidente alla stagione invernale; anche se non son attesi grossi cumulati le montagne toscane potranno nuovamente imbiancarsi e non solo in vetta.
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!