HomeMeteoGelate e freddo neve sopra i 900 metri altre novità all'orizzonte -...

Gelate e freddo neve sopra i 900 metri altre novità all’orizzonte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nottata con temperature minime in sensibile calo su tutto il territorio, ieri sera avevamo annunciato la possibilità di gelate sparse non solo in quota ma anche in pianura e così è stato.

-6°C gradi in vetta la Cimone, -4°C in Val di Luce, -3°C all’Abetone ma sotto zero anche la Garfagnana, la Lunigiana fino al fondovalle così come le piane più fredde del basso Valdarno. Gelate estese sulla provincia di Arezzo.

Per le prossime ore confermato un peggioramento sul sud della Toscana con arrivo di nuove deboli piogge soprattutto sulle province di Grosseto, sud Pisa, Siena, Arezzo; più aperture sul nord regionale.

- Advertisement -

Migliora in nottata ad anticipare un giovedì più soleggiato su tutto il territorio, possibili nebbie al mattino con temperature minime in moderato aumento ma con possibili gelate residue.

In serata tende ad annuvolarsi da ovest: possibile peggioramento venerdì con piogge sparse e nuovo calo delle temperature, da valutare nuove precipitazioni nevose attorno ai 1600 metri di quota.

Decisamente invernale questa mattina la veste delle nostre alture, vi abbiamo segnalato l’arrivo della neve sull’Amiata mentre tutto l’Appennino è imbiancato di fresco già a partire dai 900 metri di quello aretino.

Alcune immagini:

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...