Home Meteo Prime piogge tra Livorno e Pisa peggioramento più deciso a partire da...

Prime piogge tra Livorno e Pisa peggioramento più deciso a partire da Massa Carrara e Lucca – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nuovo transito perturbato in arrivo sulla Toscana. Questa mattina evidenziamo già dei fenomeni irregolari piuttosto deboli tra la costa livornese, le colline pisane e la Valdera. Si tratta di anticipazioni poiché la parte più consistente del maltempo si presenterà a partire dalla tarda serata e poi in nottata.

Nel frattempo evidenziamo un graduale peggioramento sul nord della Toscana area che risentirà per prima dell’arrivo della nuova depressione: aumento rapido della copertura quindi sulle province di Massa Carrara e poi Lucca e Pistoia con tendenza a piogge che diverranno anche a sfondo temporalesco soprattutto da fine giornata e prima parte della notte.

Graduale estensione dei fenomeni, essenzialmente rappresentati da rovesci irregolare anche temporaleschi alla restante parte del centro regionale e poi, ma più marginalmente anche verso il sudo.

Il tutto si dovrebbe realizzare entro domani mattina con la nottata fulcro del rapido passaggio.

All’evidenza degli eventi anche il rinforzo del vento che da meridionale diverrà da ponente con possibili raffiche fino a 80 km/ sulla costa.

METEO SABATO. Una giornata ancora in larga parte grigia con qualche precipitazione sparsa che tenderà ad isolarsi a ridosso dell’Appennino. Un ulteriore calo delle temperature e i venti a tratti anche tesi da tramontana conferiranno alle ore un sapore tardo autunnale.

Tra il tardo pomeriggio e la prima parte della notte verso domenica possibilità di deboli nevicate in calo fino a quote di 1500 metri circa (dettagli a seguire).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

Exit mobile version