METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Tutto per il momento confermato l’impianto generale che ci proietterà in una fase meteo del tutto differente: si aprono le porte dell’Atlantico ed entrano sul Mediterraneo diversi sistemi perturbati il primo dei quali giungerà proprio nelle prossime ore.
Ma cosa ci attende più avanti: possibili ancora altri impulsi perturbati tra giovedì e sabato e proprio con quello previsto per il fine settimana la possibilità di un calo delle temperature per il richiamo di aria più fredda da est in grado di portare (si presume) un calo delle quota neve stavolta fino alle medie quote appenniniche. Tutto da confermare ovviamente ma la traccia per il momento rimane questa.
Da prossimo fine settimana in avanti incognite ancora più grandi: prosecuzione del regime atlantico o nuovo blocco delle correnti da ovest e quindi aria nuovamente di diversa estrazione o più fredda e secca o più mite da sud.
Tanta carne al fuoco che andrà smistata un poco alla volta.
Per il momento dunque per certo diamo il peggioramento ormai alle porte ed altrettanto piuttosto probabile la nuova fase instabile / perturbata subito a ruota con una pausa un poco più tranquilla probabilmente tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina.
In grafica la situazione piuttosto convulsa attesa tra venerdì e sabato prossimi.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
- VOLTAFACCIA INATTESO: CARICA NUOVAMENTE IL MALTEMPO? METEO TOSCANA
- ALTA PRESSIONE MA I DUBBI AUMENTANO… – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!