METEO TOSCANA ED ITALIA. Il weekend lascerà in eredità alla nuova settimana un lunedì più freddo al mattino ma tutto sommato con tempo almeno discreto su buona parte della Penisola e della Toscana. Sarà tuttavia l’illusione di una sola giornata di tempo più clementi infatti già il martedì sarà insidiato dai primi avamposti di un fronte depressionario.
Maltempo dunque in arrivo a partire da martedì sera e poi in estensione a tutta la notte e parte di mercoledì con una depressione in pieno stile novembrino ovvero con piogge che dovrebbero risultare diffuse ed a tratti anche di una certa consistenza.
Più rari i temporali che comunque potrebbero accendersi soprattutto in prossimità della costa ed in particolare, per quanto riguarda la Toscana, sulle Isole.
Le temperature rimarranno attorno alla media del periodo mentre i venti tenderanno prima a rinforzare da sud e poi a ruotare sempre piuttosto sostenuti in mare e sulla costa, da ovest.
Sarà quindi perturbata la prima parte della settimana ma anche il resto non pare essere molto differente: nuovi fronti perturbati sarebbero infatti pronti ad entrare in scena da giovedì e poi fino alla fine della settimana conferendo così ai prossimi giorni un pieno colore invernale sia dal punto di vista meteorico che termico.
Prime interessanti nevicate in arrivo su tutto il settore alpino occidentale e forse qualche fiocco anche per il nostro Appennino.
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
- ALLERTA METEO TOSCANA: RINNOVATA LA VIGILANZA PER NEVE DOMANI 9 DICEMBRE
- METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE
- NEVE: NE ARRIVERA’ ANCORA MOLTA – METEO INVERNALE
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!