METEO TOSCANA ED ITALIA. La terza settimana di novembre pare voler introdurre un sensibile cambio di tempo su tutta Italia. Le cose potrebbero cambiare già a partire da martedì con le prime avvisaglie di peggioramento a partire da ovest mentre mercoledì potrebbe invece rappresentare il clou del maltempo anche in Toscana.
Un passaggio perturbato di provenienza atlantica che si configurerebbe come una possibilità di piogge anche consistenti su tutta la fascia tirrenica oltre che su gran parte del centro e nord Italia.
Le precipitazioni anche a carattere temporalesco dovrebbero risultare nevose a quote medio alte ma in grado di portare le prime considerevoli nevicate sul settore alpino e forse con qualche fiocco alle alte quote dell’Appennino.
Da valutare meglio, viste le distanze, possibili potenzialità di forte maltempo soprattutto sul settore ligure ma anche su parte della Toscana specie settentrionale. In grafica una sintesi visiva relativa a mercoledì prossimo secondo le ultime elaborazioni disponibili.
Una depressione che poi dovrebbe sgombrare il campo per metà settimana ma con la prospettiva di una nuova ed altrettanto importante fase di maltempo.
Da domenica cominceremo ad entrare più dettagliatamente sulla previsione, con conferme o smentite sul caso.
- ALLERTA METEO TOSCANA, OGGI E DOMANI RISCHIO IDROGEOLOGICO
- NUBI E PIOGGE PER LE PROSSIME 48 ORE, POI SOLO UNA PAUSA – METEO TOSCANA
- METEO: DINAMICHE OCCIDENTALI PORTERANNO ALTRE PIOGGE ANCHE IN TOSCANA
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
- UNA PERTURBAZIONE PIU’ ORGANIZZATA A META’ SETTIMANA – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!