METEO TOSCANA. Nel complesso il prossimo fine settimana sarà parzialmente nuvoloso tuttavia la giornata di domenica potrebbe vedere anche qualche debole precipitazione.
Si tratterà di fenomeni piuttosto deboli e poco produttivi che interesseranno soprattutto il lato est dell’Appennino e la Toscana meridionale compreso l’Arcipelago.
Oltre a questo, viste le temperature in calo per le correnti più fredde da est attivate dalla goccia fredda in transito, non si escludono deboli fenomeni nevosi sulle vette più alte dell’Appennino. Qualche fioccata possibile che segnaliamo per dovere di cronaca, con difficoltà potremo avere degli attecchimenti, forse qualche sporadica spolverata; ne riparleremo più avanti.
In grafica abbiamo riassunto la previsione di domenica.
Segnaliamo in conclusione che in termini di temperature, i valori minimi potrebbero essere raggiunti lunedì mattina prima di un modesto aumento dovuto al richiamo da sud ad annunciare la depressione attesa per inizio di settimana. Lo sbalzo rispetto ai valori di oggi sarà piuttosto avvertibile anche per la presenza del vento che acuirà la sensazione di freddo percepita.
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
- ALLERTA METEO TOSCANA: RINNOVATA LA VIGILANZA PER NEVE DOMANI 9 DICEMBRE
- METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE
- NEVE: NE ARRIVERA’ ANCORA MOLTA – METEO INVERNALE
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE