METEO TOSCANA ED ITALIA. Sarà una settimana che non lascerà spazio ad ulteriori manovre mente: anticicloned i blocco inchiodato sulla Toscana, Italia e su molta parte d’Europa che porterà un periodo ancora fortemente anomalo con temperature che sul bacino del Mediterraneo (ma non solo!) potranno seguiteare a far registrate picchi prossimi ai 30 gradi ed oltre.
Le più penalizzate dalle temperature così elevate saranno probabilmente la Spagna la Francia e la Germania ove i termometri supereranno le medie anche di 15 gradi, in Italia invece rimarremo con anomalie un po’ più morigerate con esuberi di 7/8 gradi rispetto alla media.
Una sitauzione che, imperterrita, con elevate probabilità ci accompagnerà fino alla fine della settimana e forse anche oltre. No piogge e termometri da quasi estate caratterizzeranno il meteo anche sulla Toscana ove segnaliamo solo qualche anuvolamento più consistente sul nord specie tra oggi e domani. Variazioni minimali per una sitauzione di base che, come già chiarito, sarà solo e soltanto anticiclonica.
Arriveremo così alle porte di novembre ancora con sentori estivi tra le foglie ingiallite di un autunno e soprattutto di un mese di ottobre del tutto eccezionale.
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!