Home Meteo Ottobre allunga le mani per portare i “Santi” e novembre al mare...

Ottobre allunga le mani per portare i “Santi” e novembre al mare – meteo anomalo

METEO OTTOBRE VERSO I SANTI. C’è veramente da stupirsi a vedere quello che si dipanerebbe per tutta la terza decade del mese di ottobre.

Ormai non più i primi giorni con le ottobrate bensì una situazione pesantemente anomala che potrebbe persistere per tutta la tarza decade con, in prims temperature decisamente fuori luogo ed in secundis una cronica assenza di piogge che potrebbe seguitare ad attanagliare buona parte d’Italia.

Un anticiclone inossidabile, caldo, troppo caldo che terrà lontane le depressioni anche nei prossimi giorni e che potrebbe allungare le mani anche sui pirmi giorni di novembre.. tanto che per tutti i santi potrebbero volerci ancora le maniche corte al posto dei “manicotti e guanti”.

Una situazione che ha veramente del paradossale e che non pare avere risoluzioni a breve.

Siamo per il terzo anno con la NINA ben strutturata sul Pacifico, fenomeno che pare avere anoalogie con stagionalità europee non così miti.

Probabilmente tutto poi cederà in un sol colpo riportandoci rapidissimamente verso i normali canoni stagionali ma nel frattempo,tutto questo furore nella terza decade di ottobre non è che sia così auspicabile.

Ci auguriamo che presto la stagione possa mettere giudizio riportando anche le piogge (il Friuli ad esempio risulta secchissimo così come tutto l’angolo centro orientale alpino).

Vi faremo sapere…nell’attesa prepariamoci ad un nuovo sprint termico a partire dall’ormai prossimo fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version