HomeGlobal WarmingINCREDIBILE, torna l'estate: oltre 30 gradi sulla Francia - meteo fortemente anomalo...

INCREDIBILE, torna l’estate: oltre 30 gradi sulla Francia – meteo fortemente anomalo anche in Italia

METEO ITALIA. Quello che ormai pare possa veramente succedere la prossima settimana non è cosa da tutti i giorni: l’area maggiormente colpita dalla bolla calda sarà senz’altro la Francia ove si paventano temperature massime che potrebbero superare i 30 gradi, riportando la stagione, di fatto, indietro di due mesi.

Temperature che saranno sopra la media su tutta Europa e che anche in Italia spingeranno discretamente versol l’alto.

Sulla pianura Padana le nebbie e nubi basse potranno ingannare i termometri ma sulle alture, oltre la coltre nuvolosa, avermo temperature da fine estate, soprattutto sulle Alpi occidentali.

- Advertisement -

Anomalie su anomalie che si rifletteranno anche in Toscana ove per il momento dobbiamo mettere in conto almeno 14 gradi a 1400 metri di quota e valori di picco anche di 27 gradi sulle zone pianeggianti più calde, tutto questo soprattutto tra martedì e giovedì della prossima settimana.

Una situazione che evolverà molto lentamente e che farà fatica a trovare un nuovo e più equo equilibrio mentre novembre sarà ormai alle porte.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Allerta meteo Toscana – temporali forti e rischio idrogeologico – codice giallo

ALLERTA METEO TOSCANA. In merito al maltempo di sabato 23 dicembre è stata emessa anche un'allerta della Protezione Civile che per la Toscana avvisa...