METEO ITALIA. Quello che ormai pare possa veramente succedere la prossima settimana non è cosa da tutti i giorni: l’area maggiormente colpita dalla bolla calda sarà senz’altro la Francia ove si paventano temperature massime che potrebbero superare i 30 gradi, riportando la stagione, di fatto, indietro di due mesi.
Temperature che saranno sopra la media su tutta Europa e che anche in Italia spingeranno discretamente versol l’alto.
Sulla pianura Padana le nebbie e nubi basse potranno ingannare i termometri ma sulle alture, oltre la coltre nuvolosa, avermo temperature da fine estate, soprattutto sulle Alpi occidentali.
Anomalie su anomalie che si rifletteranno anche in Toscana ove per il momento dobbiamo mettere in conto almeno 14 gradi a 1400 metri di quota e valori di picco anche di 27 gradi sulle zone pianeggianti più calde, tutto questo soprattutto tra martedì e giovedì della prossima settimana.
Una situazione che evolverà molto lentamente e che farà fatica a trovare un nuovo e più equo equilibrio mentre novembre sarà ormai alle porte.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!