HomeMeteoL'inverno si sveglia sul nord Europa - tempesta di neve in Norvegia

L’inverno si sveglia sul nord Europa – tempesta di neve in Norvegia

METEO. Mentre i prossimi giorni in Italia avranno il sapore di un tiepido inizio autunnale, tutt’altra faccenda alle alte latitudini europee.

E’ in arrivo infatti sulle coste norvegesi la prima tempesta della stagione che porterà venti superiori ai 100 km/h e nevicate anche molto abbondanti con tormente di neve consistenti.

Si comincia quindi a voltare gradualmente pagina su tutto il Continente con i primi veri segnali di un cambio stagionale deciso anche dove, fino ad ora, ben poco si era visto al riguardo.

- Advertisement -

Questo segnale non può certo essere interpretato per poterne trarre delle osservazioni riguardo al meteo che farà “dalle nostre parti” ma il fatto che ci sia molta dinamicità non è fatto scontato.

La situazione rimarrà per il momento più tranquilla sul centro ed il sud europei con l’alta pressione che abbraccerà non solo l’Italia ma anche gran parte del centro ed ovest del Continente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Rapido cambiamento prime piogge entro la fine della giornata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre anche stamattina si segnalano diverse località sotto lo zero con gelate estese ad esempio nelle valle della Lima, Lunigiana, Garfagnana ma...