HomeMeteoMETEO SABATO IN TOSCANA - la proposta americana sull'arrivo del MALTEMPO.

METEO SABATO IN TOSCANA – la proposta americana sull’arrivo del MALTEMPO.

METO TOSCANA. In attesa di un panorama più generale che avremo nel dopocena, notiamo come nell’ultima uscita dei modelli amiricani vi sia un apropoensione a cncentrale le precipitazioni sulla Toscana centro meridionale.

Ancora oscillazioni fisiologiche che verranno riviste nelle prossime ore. Sempre stando a questa proiezione i cumulati veramente consistenti sarebbero poi diretti vero il Lazio e la Campania con minor impatto dunque per la Toscana.

Si tratta di una visione parziale che andrà sicuramente riconfermata e confrontata con le altre elaborazioni disponibili.

- Advertisement -

Diciamo che, a prescindere dai modelli, un ragionamenti un po’ più serio sul divenire meteorologico per sabato e domenica potremo imbastirlo domani, giornata in cui di dedicheremo all’analisi delle possibile sfaccettature del tempo del fine settimana.

Sempre stando a questa parziale visione, si confermerebbe poi un miglioramento parziale e temporaneo dopo questa prima passata che comunque sarebbe seguita da una nuova scarica di precipitazioni nel corso di domenica (pomeriggio?).

Anche i giorni successivi seguiterabbero a promettere tempo assai incerto con nuovi assalti perturbati il primo dei quali potrebbe già giungere lunedì.

In grafica la possibilità di pigge più consistenti durante la giornata di sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana venerdì 7 ottobre – ultimi giorni di alta pressione

METEO TOSCANA. Anche per la giornata odierna non possiamo che segnalare la presenza di tanto sole e temperature miti su tutto il territorio, venti...