HomeMeteoULTIMO SCAMPOLO D'ESTATE, DOMANI PEGGIORAMENTO SULLA TOSCANA A PARTIRE DA MASSA CARRARA...

ULTIMO SCAMPOLO D’ESTATE, DOMANI PEGGIORAMENTO SULLA TOSCANA A PARTIRE DA MASSA CARRARA E LUCCA – METEO

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà molto probabilmente l’ultima giornata estiva della stagione, infatti ancora per oggi ci attendiamo temperature che potranno raggiungere e talora superare i 30/31 gradi soprattutto nelle zone interne di cui vi abbiamo parlato qui :

mentre già da domani risentiremo di un primo calo termico che, tuttavia, non sarà la caratteristica predominante della giornata.

Oggi dunque ancora tanto sole e bel tempo su tutta la Toscana, forse qualche velatura in più in arrivo dal pomeriggio sera, buoni i mari e venti deboli tendenti ad disporsi da meridione.

- Advertisement -

METEO DOMANI. Cieli più opachi con velature anche consistenti ed ulteriore intensificazione delle correnti meridionali, temperature ancora elevate per il richiamo mite meridionale ma in leggero calo per i cieli meno aperti, aumenteranno le temperature minime.

Dal pomeriggio graduale intensificazione della copertura sul nord della Toscana con arrivo delle prime precipitazioni entro la mezzanotte sulle province di Massa, Carrara, e Lucca più facilmente sulla Lunigiana, Garfagnana e comunque le zone a ridosso delle alture. Nel corso delle ore possibilità, sempre sulle medesime zone di attivazioni temporalesche.

TENDENZA. Maltempo in arrivo su tutta la Toscana durante giovedì con possibilità di fenomeni anche intensi e consistenti con elevati apporti precipitativi, piogge e temporali che ancora debbono essere meglio inquadrati dal punto di vista geografico anche se pare possano essere più importanti nelle zone interne della Regione. Su questo punto saremo costantemente online per tutti gli aggiornamenti.

Temperature in sensibile calo specie da venerdì.

Arriva l’autunno con un prima fase di deciso maltempo che seguiremo in diretta sulle pagine di MeteoToscana.

In grafica il rischio di precipitazioni più consistenti entro la mezzanotte di domani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Velature ed aria mite con massimi a 28 gradi – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Rileviamo anche oggi come le temperature massime abbiano nuovamente raggiunto i 27°C (come ad esempio Firenze città) e nei casi di picco...