HomeMeteoMASSIME PROVVISORIE DI 31 GRADI A FIRENZE, PICCHI DI 32 IN TOSCANA,...

MASSIME PROVVISORIE DI 31 GRADI A FIRENZE, PICCHI DI 32 IN TOSCANA, DALLA SPAGNA IL CIELO SI CARICA DI NUBI – METEO

METEO TOSCANA. Sebbene le parziali velature che a tratti attraversano il cielo della Toscana, i termometri anche oggi, come da previsione, hanno nuovamente superato i 30 gradi: è il caso di Firenze città ma anche della piana di Pistoia, Lucca e Prato.

Si tratta ancora di una giornata che potremmo definire estiva seppur molto piacevole. Sulla costa il mare calmo e la quasi assenza di vento rendono il clima ideale per gli ultimi bagni al mare.

CAMBIAMENTO IN ARRIVO. La situazione è decisamente più turbolenta se spostiamo lo sguardo verso ovest ove, legata al sistema depressionario originato dalla tempesta tropicale Danielle, è pronta una depressione che si farà largo già da domani avvicinandosi rapidamente all’Italia e la Toscana.

- Advertisement -

Ancora per domani tuttavia, avremo temperature ancora piuttosto elevate per la presenza di un parziale soleggiamento almeno fino a metà pomeriggio e per l’attivazione di correnti meridionali piuttosto tese.

Come già annunciato, sempre dal pomeriggio sono attesi i primi deboli fenomeni sulla Toscana settentrionale poi in intensificazione ed estensione al resto del territorio dalla nottata.

Per quanto riguarda le potenzialità precipitative, avevamo individuato negli ultimi aggiornamenti le zone interne specie della provincia di Firenze ed Arezzo con un dubbio sulla costa livornese e grossetana unitamente all’entroterra della provincia di Grosseto, ipotesi che pare prendere maggiore forza con possibili nuclei temporaleschi attivi anche sulla parte occidentale della Toscana.

Seguiranno ulteriori informazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temperature miti, nebbie e foschie e tanto sole ma solo fino a sabato –...

METEO TOSCANA. Bel tempo ancora per un paio di giorni con, soprattutto, temperature massime superiori alla media del periodo. Prevarrà il sole, venti deboli...