HomeMeteoUNA PAUSA DI 48 ORE POI MALTEMPO ANCHE FORTE CON TEMPORALI E...

UNA PAUSA DI 48 ORE POI MALTEMPO ANCHE FORTE CON TEMPORALI E PIOGGE INTENSI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il meteo di oggi e di domani la previsione è ormai confermata e tarata su 48 ore di cieli per lo più sereni o poco nuvolosi su tutta la Toscana, avremo un aumento delle temperature massime che si porteranno in molti casi sopra i 30 gradi e, come sappiamo, in qualche occasione anche attorno ai 33.

Segnaliamo questa mattina minime più basse in genere con valori inferiori ai 10 gradi in quota (oltre i 1300 metri) ma anche attorno ai 7 gradi nei fondovalle dell’Aretino.

MALTEMPO DA MERCOLEDÌ NOTTE. Procedendo cronologicamente con la previsione della settimana, anche questa mattina sono evidenti le conferme di un peggioramento del tempo che potrebbe interessare direttamente anche la nostra Regione. I primi spunti di tale cambiamento potrebbero manifestarsi già da mercoledì sera ma il cuore del maltempo è atteso per giovedì.

- Advertisement -

A parte per il momento i dettagli del dove e quanto, vale la pena evidenziare come l’arrivo della depressione di metà settimana possa essere potenzialmente foriero di maltempo consistente ovvero ricco di episodi temporaleschi associati a forti accumuli precipitativi, una situazione che andrà monitorata con attenzione poiché al momento si presenta sulla carta come potenzialmente corposa.

Conferme anche sulla tendenza successiva che parrebbe improntata ad un drastico calo delle temperature con entrata in grande stile di un regime autunnale a tutti gli effetti.

Saremo online costantemente con tutte le novità in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temperature miti, nebbie e foschie e tanto sole ma solo fino a sabato –...

METEO TOSCANA. Bel tempo ancora per un paio di giorni con, soprattutto, temperature massime superiori alla media del periodo. Prevarrà il sole, venti deboli...