HomeMeteoIL METEO DEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA, GLI ELEMENTI SALIENTI

IL METEO DEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA, GLI ELEMENTI SALIENTI

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Secondo weekend settembrino con una impronta meteorologica differente. Avremo infatti 48/72 ore che manterranno piuttosto lontano il ricordo del grande caldo e dell’aria stagnante tipica dell’alta pressione.

Dopo mesi torna a farsi sentire il libeccio che sarà l’elemento predominante sulla costa, soprattutto tra Pisana e Livornese, anche il mare ne risentirà con i bacini toscana piuttosto movimentati (soprattutto quelli esposti alla sventagliata).

Dal punto di vista delle precipitazioni, sia per oggi che per domani segnaliamo la possibilità di piogge sparse, generalmente modeste, su tutto il settore nord della regione ed in particolare a ridosso delle alture, sia appenniniche che apuane.

- Advertisement -

Domenica invece qualche rovescio rimarrà ancora possibile ma tenderà a concentrarsi nell’interno del centro sud.

Termicamente nulla da dire: temperature nella media con massime che difficilmente saliranno oltre 29 gradi.

Interessante la prospettiva per la prossima settimana, ad una prima fase di caldo anomalo potrebbe seguire un peggioramento anche importante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Alcuni giorni di bel tempo, ottobre inizia stabile – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci sono conferme sostanziali sul periodo meteorologico che ci attende: nelle prossime giornate, almeno fino a venerdì compreso, sarà l'alta pressione...