HomeMeteoMA VERAMENTE POTRANNO TORNARE 35 GRADI A METÀ MESE? METEO TOSCANA LUNGO...

MA VERAMENTE POTRANNO TORNARE 35 GRADI A METÀ MESE? METEO TOSCANA LUNGO TERMINE

METEO TOSCANA. Non siamo ancora usciti definitivamente dagli effetti della depressione delle ultime ore che, vale la pena, l’occhio cade con una certa curiosità sulle mappe a lungo termine.

Cosa c’è di strano? Ancora lui, l’anticiclone africano che, pur avendo preso diverse batoste ed aver abbassato la cresta, vorrebbe riprovare una spinta verso l’Italia.

Al momento la manovra pare prendere consistenza di giorno in giorno ed è collocabile indicativamente attorno al 13-16 del mese. Ma di cosa parliamo? Di una vampata africana in pieno stile con termometri che, se tutto venisse confermato più o meno nei termini attuali, porterebbe i termometri nuovamente attorno ai 35°C. Non solo, la molta umidità dell’aria favorirebbe qualche giornata decisamente disagevole per il caldo afoso, un caldo settembrino solo sulla carta perché potrebbe veramente essere degno del solleone.

- Advertisement -

Ulteriori risvolti? Sì, ce ne potrebbero essere perché come lo sbuffo africano potrebbe arrivare, altrettanto rapidamente se ne potrebbe andare con l’arrivo di una nuova interferenza atlantica…tutto bene sì, ma ci sarebbe veramente un gran quantitativo di energia disponibile che al primo innesco potrebbe far saltare nuovamente il banco con temporali forti e fenomeni nuovamente “fuori scala”.

Seguiremo l’evoluzione e ve ne parleremo passo passo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...