HomeMeteoDOMANI PRIMI TEMPORALI DA PREFRONTE specie su Grosseto, Siena, Arezzo - meteo...

DOMANI PRIMI TEMPORALI DA PREFRONTE specie su Grosseto, Siena, Arezzo – meteo a breve termine

METEO TOSCANA. Prime indicazioni sul tempo di domani che, come sappiamo, rappresenterà una giornata di attesa in vista del passaggio frontale che dovrebbe compiersi tra la notte ed il pomeriggio di giovedì portando un generale incremento dell’instabilità su tutta la Regione.

Ad ogni modo già domani, quando le correnti meridionali insisteranno su tutto il territorio (e sarà ancora una giornata piuttosto calda) segnaliamo al mattino rischio di piogge sparse, più rari i temporali, soprattutto sul nord ovvero tra la Lunigiana, la Garfagnana ed in generale nelle zone interne delle province di Massa e Lucca.

Durante il pomeriggio i temporali dovrebbero invece fiorire più vigorosamente sulla Toscana centro meridionale interna ovvero tra le province di Siena, Arezzo, e Grosseto in particolare. Non si escludono tuttavia interessamenti anche più a nord specie sul sud della provincia di Pisa e sull’area Fiorentina soprattutto dal tardo pomeriggio.

- Advertisement -

Peggioramento poi atteso da ovest a partire dalla notte o prima mattina di giovedì con temporali sparsi in arrivo dalla costa, calo delle temperature e venti che si disporranno da ovest tendendo a rinforzare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’alta pressione ha già i giorni contanti – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre proseguono le giornate di bel tempo e quindi proponendo anche per domani tanto sole e temperature miti su tutta la Toscana,...