METEO TOSCANA. Seguitano a crescere ed espandersi soprattutto nell’interno i temporali che già da questa mattina si sono presentati sulla costa. Attualmente evidenziamo tra le celle più attive: quella tra le colline pisane e lo spartiacque con la Valdelsa, una seconda ad est di Grosseto, una cella sul settore apuano così come ben evidenziato qui sotto:
Come già anticipato, nelle prossime ore avremo un ulteriore sviluppo temporalesche che dovrebbe tuttavia spostare il baricentro verso est cioè estendendosi verso l’interno della Toscana centro meridionale.
Per il momento accumuli di una certa consistenza ci vengono segnalati tra Donoratico e le colline a ridosso di Castagneto Carducci, rovesci anche nell’entroterra collinare livornese ove abbiamo indicazione di forte pioggia lungo la via Emilia.
Forti rovesci in azione anche sullo spartiacque tra Valdera e Valdelsa a cui si riferisce la foto in grafica. Non abbiamo segnalazioni di grandine o colpi di particolare consistenza.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!