HomeMeteoCUMULI DI BEL TEMPO IN TOSCANA, 33/34 GRADI LE MASSIME E MARE...

CUMULI DI BEL TEMPO IN TOSCANA, 33/34 GRADI LE MASSIME E MARE ANCORA OLTRE I 27 GRADI – METEO

METEO FLASH. Pomeriggio con cieli maculati da distese di cumuli innocui (cumulus humilis), tipici di una fase di assestamento atmosferico; stanno prevalendo nei bassi strati, correnti da nord est che tuttavia nel pomeriggio tenderanno a rinforzare divenendo nord occidentali specie lungo la costa.

Sono calati i tassi di umidità per un clima piacevole e moderatamente caldo su tutta la Regione.

Anche il mare seguita a dire la sua con temperature misurate questa mattina lungo il litorale e mediamente attorno ai 27 gradi. Le nostre acque sono ancora molto calde ma hanno superato il picco dei 30 smorzato dalla “bufera” della scorsa settimana.

- Advertisement -

Le condizioni meteo saranno similari anche domani con un’altra giornata di bel tempo in genere soleggiato ed annuvolamenti pomeridiani di poco conto.

La situazione dovrebbe cominciare a mutare venerdì pomeriggio con il ritorno delle prime celle temporalesche in sviluppo nelle aree interne mentre, come sappiamo, la questione temporalesca potrebbe divenire più consistente tra sabato e domenica (sempre soprattutto nell’interno).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Ancora neve in Toscana – aggiornamenti meteo Appennino

METEO TOSCANA NEVE. Come nelle attese è tornata la neve in Appennino già da quota 800 metri. Nevica soprattutto sul versante orientale ma...