METEO FLASH. Pomeriggio con cieli maculati da distese di cumuli innocui (cumulus humilis), tipici di una fase di assestamento atmosferico; stanno prevalendo nei bassi strati, correnti da nord est che tuttavia nel pomeriggio tenderanno a rinforzare divenendo nord occidentali specie lungo la costa.
Sono calati i tassi di umidità per un clima piacevole e moderatamente caldo su tutta la Regione.
Anche il mare seguita a dire la sua con temperature misurate questa mattina lungo il litorale e mediamente attorno ai 27 gradi. Le nostre acque sono ancora molto calde ma hanno superato il picco dei 30 smorzato dalla “bufera” della scorsa settimana.
Le condizioni meteo saranno similari anche domani con un’altra giornata di bel tempo in genere soleggiato ed annuvolamenti pomeridiani di poco conto.
La situazione dovrebbe cominciare a mutare venerdì pomeriggio con il ritorno delle prime celle temporalesche in sviluppo nelle aree interne mentre, come sappiamo, la questione temporalesca potrebbe divenire più consistente tra sabato e domenica (sempre soprattutto nell’interno).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!