METEO TOSCANA. I principali temporali di oggi hanno riguardato il nord della Toscana con una cella che si è sviluppata sulle Apuane e diversi altri eventi tra la provincia di Massa e Lucca. Fenomeni più sporadici sul centro ed il sud per una previsione generalmente rispettata.
Abbiamo ora qualche giorno di maggiore stabilità su tutto il territorio: da domani infatti le occasioni temporalesche scemeranno molto probabilmente lasciando spazio a qualche annuvolamento pomeridiano senza conseguenze particolari.
Interessante invece la situazione che si profila per il fine settimana: come abbiamo detto le temperature aumenteranno ma ci sono complicazioni che potrebbero giungere proprio in vista del fine settimana soprattutto dal punto di vista temporalesco. Una goccia fredda in quota potrebbe “accendere nuovamente le micce” con attivazione di nuove occasioni temporalesche non propriamente isolate anzi, piuttosto diffuse.
Potremmo avere già i primi accenni alla propensione temporalesca soprattutto da venerdì pomeriggio ma sarebbe soprattutto sabato e domenica che la questione diverrebbe più movimentata. Parliamo sempre con l’obbligo del condizionale visti gli orizzonti piuttosto lunghi e visto anche che al momento c’è una convergenza modellistica sì ma non del tutto chiara.
Per il momento facciamoci un appunto su cui tornare a riflettere.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!