HomeMeteoMETEO FERRAGOSTO, PRECIPITAZIONI PIÙ PRESENTI DAL POMERIGGIO

METEO FERRAGOSTO, PRECIPITAZIONI PIÙ PRESENTI DAL POMERIGGIO

METEO TOSCANA. Ferragosto si avvia con una giornata a tratti nuvolosa. Per le prossime ore e comunque durante la mattinata avremo modesti fenomeni essenzialmente rappresentati da brevi precipitazioni in genere scarsa consistenza. Durante il pomeriggio, ma già da metà giornata, peggioramento soprattutto nelle zone centro meridionali ove sono attesi temporali e rovesci sparsi anche a carattere di forte intensità (localmente).

Al momento le zone che dovrebbero vedere i fenomeni più consistenti paiono le province di Siena, Arezzo, Grosseto anche fino alle porte della serata.

Fenomeni più blandi e meno abbondanti più a nord.

- Advertisement -

Si tratta comunque di una prima previsione che rettificheremo nel corso della giornata.

Vale la pena segnalare anche per domani 16 agosto un rinnovato rischio temporalesco pomeridiano / serale, sempre sulla Toscana centro meridionale interne: avanti tutte la provincia di Siena.

Confermato l’ingresso di una saccatura atlantica per giovedì con un generale calo delle temperature e libeccio sulla costa, ancora temporali e rovesci di cui sapremo dirvi meglio più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)

La tendenza su lungo termine propone ancora scenari alquanto movimentati: possibile l'arrivo di ulteriori apporti freddi prima di Natale con conseguenze tutte da valutare. METEO...