METEO. Dopo le grandi quantità di pioggia cadute soprattutto in provincia di Firenze e Pistoia, i fenomeni stanno gradualmente spegnendosi anche se stanno generando residue precipitazioni sulla Toscana centrale e sulla costa livornese.
Nella notte, probabilmente tarda, troveremo una attenuazione generale dei fenomeni.
IL METEO TORNERÀ A PEGGIORARE. Ebbene sì, abbiamo per il momento conferme sul nuovo peggioramento che, come già abbiamo detto, potrà giungere e coinvolgere più direttamente tutto il centro e nord Italia, a partire da mercoledì notte.
Una saccatura atlantica piuttosto incisiva con annesso fronte freddo pare pronta a dare nuovamente filo da torcere all’estate 2022 che, questo è vero, sta cominciando a perdere lo smalto di qualche giorno fa.
NUOVI TEMPORALI E CALO DELLE TEMPERATURE. Questo è quello che ci attendiamo proprio a partire dalla nottata di mercoledì e poi, soprattutto, durante giovedì, giornata che potrebbe essere nuovamente molto movimentata con un passaggio frontale che dovrebbe coinvolgere (più o meno) l’interno territorio regionale.
Ci sarà modo e tempo per entrare nei dettagli, per il momento appuntiamoci l’evento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!