HomeMeteoTEMPORALI NEL POMERIGGIO METEO A BREVE TERMINE SULLA TOSCANA

TEMPORALI NEL POMERIGGIO METEO A BREVE TERMINE SULLA TOSCANA

METEO TOSCANA. Forti episodi di maltempo ieri sera e parte della notte hanno interessato il nord Italia con episodi di grandine grossa e forti raffiche di vento tutto questo per la coda di una rapida depressione transitata a nord delle Alpi ma che è riuscita a spingere le sue propaggini più meridionali anche un po’ più a sud.

Nulla da segnalare sul resto d’Italia se non il grande caldo che seguita ad insistere.

Per quanto riguarda la giornata di oggi dobbiamo tuttavia segnalare una nuova tendenza formazione di celle temporalesche più attive nel pomeriggio fino alle porte della serata e che si attiveranno sull’Appennino ma potranno spingersi anche più ad ovest.

- Advertisement -

In particolare per quanto riguarda la Toscana ci attendiamo fioriture temporalesche che si attiveranno sulla parte appenninica centro settentrionale ma che poi tenderanno rapidamente a trovare un baricentro sull’Appenino della provincia di Firenze ed Arezzo.

Propaggini temporalesche potranno giungere anche sull’Amiata e zone limitrofe con qualche fenomeno più probabile a fine pomeriggio sull’interno della provincia di Grosseto settore sud.

Sul resto della Toscana prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, brezze sulla costa ed in generale temperature ancora sopra la media di 2/3 gradi.

Più stabile domani e con temperature in leggera ripresa.

Una nuova flessione termica è attesa sabato, ve ne parleremo diffusamente nell’appuntamento dedicato alla tendenza per il fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...