HomeMeteo ItaliaISOLATI TEMPORALI NEL POMERIGGIO SARANNO LA VOCE DI UNA ESTATE ANTICIPATA: METEO

ISOLATI TEMPORALI NEL POMERIGGIO SARANNO LA VOCE DI UNA ESTATE ANTICIPATA: METEO

METEO ESTIVO. Temperature in ulteriore aumento oggi con le massime che tenderanno a portarsi sopra ai 30 gradi sulle località di pianura sub costiere. Avremo una leggera ventilazione orientale che sul litorale tenderà a ruotare da nord ovest nel corso del pomeriggio. Segnaliamo qualche modesto temporale sull’Appennino Lucchese, Massese, Pistoiese e sul comparto apuano, tuoni rari che nulla significheranno ai fini del tempo sul medio e lungo termine.

ESTATE AD OLTRANZA. L’alta pressione rimarrà in piedi per diversi giorni ancora portando giornate ancora calde con temperature di 5/6°C sopra la media e che tali rimarranno probabilmente anche per larga parte della terza decade del mese.

Non ci sono per il momento indicazioni concrete per un cambio o quantomeno per un ripristino di condizioni più normali per il periodo. Mancheranno quindi anche le piogge che, seppur un parte cadute nell’ultimo mese, rimangono ancora inferiori ai cumulati stagionali.

Ottima d’altro canto la situazione per i primi vacanzieri che si troveranno giornate ideali da trascorrere nelle nostre località turistiche. Molto bene anche per il mare, solo l’acqua sarà ancora piuttosto fredda (attorno ai 18/19 gradi).

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...