HomeMeteoCONFERMATO IL SUPERAMENTO DEI 30 GRADI: ECCO LA PRIMA SETTIMANA D'ESTATE -...

CONFERMATO IL SUPERAMENTO DEI 30 GRADI: ECCO LA PRIMA SETTIMANA D’ESTATE – METEO

Meteo. Tutto confermato per il momento sia nel breve che nel lungo termine: il fine settimana che già si è avviato vedrà prevalere condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso o velato con temperature in aumento anche se per il momento non avremo valori particolarmente elevati sebbene già sopra la media. Se escludiamo qualche colpo di tuono domani pomeriggio in Appennino, per il resto sarà quindi un weekend più che piacevole su tutta la Toscana.

ESTATE IN ARRIVO NEI PROSSIMI GIORNI. Oltre alla conferma del bel fine settimana mite ma non così caldo, viene invece ribadito dal principale panorama modellistico, l’avvento di una prima onda calda che dovrebbe presentarsi durante gran parte della prossima settimana con apice termico proprio nel cuore della stessa.

Temperature in aumento e bel tempo con termometri che potranno tranquillamente superare i +30°C ma che, non ci sorprenderemmo, se toccassero anche i +33°C ad esempio a Firenze, Prato, Empoli.

- Advertisement -

Una situazione che, chiaramente, potrà essere definita pienamente estiva stanti valori termometrici tipici del mese di luglio (quello normale).

Arriva quindi la prima spinta dell’estate che poi non è chiaro cosa voglia fare nel seguito. Di certo questa prima avvisaglia sarà ben precoce sul calendario.

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO – VORTICE IN AZIONE – piogge, rovesci, grandine, NEVE –...

METEO TOSCANA. IL tempo di domani promette ancora una giornata in pieno stile invernale dove con pieno stile invernale intendiamo proprio un tipo di...