HomeMeteo lungo termineSCOPPIA LA PRIMAVERA ANZI, LA QUASI ESTATE : METEO A LUNGO TERMINE

SCOPPIA LA PRIMAVERA ANZI, LA QUASI ESTATE : METEO A LUNGO TERMINE

METEO. Con ieri le ultime incertezze meteo sono state archiviate ed ora ci attende un periodo di alcuni giorni che vedrà prevalere su tutta la Toscana condizioni di cieli per lo più poco nuvolosi unitamente ad un ulteriore aumento delle temperature.

Tanto sole dunque e termometri che si porteranno spesso sopra i +25°C di massima con picchi che potranno sfiorare anche i +30°C, del resto anche ieri nella piana fiorentina si sono raggiunti i +27°C.

Pare che il regime di alta pressione possa tendere almeno fino alla fine della settimana proponendo 5/6 giorni di tempo che comincerà a strizzare l’occhio all’estate.

Quello che, in questo quadro idilliaco non ci piace molto è la previsione di una totale assenza di precipitazioni, piogge che anche sulle tendenze più lunghe parrebbero latitare.

Tornando ad oggi segnaliamo quindi temperature in aumento rispetto ad ieri e solo qualche annuvolamento pomeridiano: possibili massime fino ai +29°C soprattutto nel triangolo Prato, Firenze, Pontedera.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

CALDO FUORI MISURA IN RINFORZO TRA DOMENICA E LUNEDÌ: FIRENZE VERSO I 34°C

METEO TOSCANA. L'alta pressione sub tropicale sta stravolgendo i record sui Francia e Spagna dove il caldo diverrà "grande" e si accentuerà nei prossimi...