HomeMeteoAGGIORNAMENTI METEO DOMENICA PRIMO MAGGIO

AGGIORNAMENTI METEO DOMENICA PRIMO MAGGIO

METEO. Le previsioni per le prossime ore ed anche per domani paiono confermare la traccia già individuata. Per oggi ancora tempo buono ma con tendenza ad aumento della copertura a partire dalla serata con arrivo di nubi più compatte sulle province di Massa e Lucca. Possibili deboli fenomeni in Appennino.

METEO PRIMO MAGGIO. Tempo più incerto su tutta la Toscana, possibili deboli fenomeni già al mattino sul nord della Regione ed in parziale estensione anche al centro; un veloce passaggio alternato anche a qualche schiarita.

Situazione più movimentata nel pomeriggio quando sono attesi nuovi corpi nuvolosi che dovrebbero dare luogo a piovaschi o rovesci anche a carattere di temporali soprattutto nelle zone interne del centro e sud della Toscana.

- Advertisement -

I colpi di tuono potrebbero essere più frequenti sulle province di Siena e Grosseto (aree interne) mentre, salendo verso nord, tale rischio si affievolirà.

Un miglioramento più generale è atteso in serata.

IN generale tempo più aperto sulle coste ove, a parte qualche nube, non dovrebbe piovere a parte qualche goccia e solo temporaneamente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Segnali “stratosferici”, se l’inverno irrompesse a febbraio – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Movimenti in stratosfera anche importanti suggeriscono di mantenere costantemente aperta la finestra sul lunghissimo. Come vi avevamo già illustrato, alle alte quote...