HomeMeteoPIÙ NUBI DA DOMENICA, IL MIRAGGIO DELLE PIOGGE MENO EVANESCENTE: METEO CHE...

PIÙ NUBI DA DOMENICA, IL MIRAGGIO DELLE PIOGGE MENO EVANESCENTE: METEO CHE POTREBBE CAMBIARE ANCHE IN TOSCANA

METEO A LUNGO TERMINE. Confermiamo anche quest’oggi la prospettiva di un fine settimana che vedrà oggi e domani le giornate migliori con ampi rasserenamenti e temperature massime che potranno anche superare i +22°C; domenica invece una situazione più opaca per nubi generalmente poco produttive ma più compatte soprattutto sulla parte centro meridionale della Regione.

Sempre per domenica segnaliamo il ritorno di venti da nord est come richiamo di un minimo barico in movimento sul sud della Penisola, ciò determinerà inoltre un calo delle temperature massime ed un aumento delle minime.

Un fine settima che tutto sommato non presenterà grosse evoluzioni salvo, appunto, un parziale cambiamento per domenica.

- Advertisement -

QUANDO PIOVERÀ? Per il momento vengono confermati scenari di cambiamento a partire martedì prossimo. C’è ancora tempo per poter comprendere tutti i dettagli dell’evento, parrebbe comunque configurarsi una fase più instabile a tratti anche perturbata con piogge, forse anche temporali un calo delle temperature ed anche il potenziale ritorno della neve alle alte quote appenniniche.

L’augurio è che tutto non sfumi in un nulla di fatto. Con i prossimi appuntamenti cominceremo ad esaminare più dettagliatamente la situazione compatibilmente con la distanza temporale.

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...