HomeMeteoARRIVANO ROVESCI E NEVE IN ALTA COLLINA, POI FREDDO E VENTO DA...

ARRIVANO ROVESCI E NEVE IN ALTA COLLINA, POI FREDDO E VENTO DA EST, INVERNO CHE SI RINFORZA – METEO FINE SETTIMANA

PROSEGUIRÀ L’INVERNO DI MARZO. Questo è quanto appare chiaro quest’oggi dalle principali analisi disponibili. Procedendo per ordine evidenziamo due fasi meteorologiche che distingueranno il tempo da oggi fino alla fine settimana:

OGGI E DOMANI transita un veloce fronte perturbato con deboli piogge già possibili nelle prossime ore, piuttosto deboli e sparse, ampie zone della Toscana rimarranno asciutte. Fenomeni invece più probabili ed estesi tra la prossima notte ed il pomeriggio di domani con rovesci sparsei, possibilità di temporali soprattutto lungo la costa, neve in quota ma in rapido calo fin sotto i 1000m con obbiettivo i 700m. Migliora nel corso della serata di domani, ventilazione che tenderà a disporsi dai quadrati nord occidentali.

SABATO E DOMENICA i cieli tornano sereni ma per sabato venti forti di tramontana con calo delle temperature, possibili prime gelate al mattino, domenica ancora bel tempo e venti meno incalzanti ma si intensificano le gelate mattutine.

- Advertisement -

La situazione rimana quindi improntata verso condizioni invernali che probabilmente potrebbero protrarsi anche per la prossima di settimane con ipotesi, al momento da validare, del ritorno di nevicate anche a bassa quota.

L’inverno mancato fino ad adesso, pare voglia trovare dunque uno sprinti finale nel mese di marzo.

ROVESCI E TEMPORALI TORNERANNO PRESTO, VEDIAMO DOVE E QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il 25 aprile, trascorso tutto sommato secondo le aspettative di una giornata spesso nuvoloso con qualche pioggia e rovescio sparso ed...