HomeMeteo ItaliaTUTTE LE NOVITÀ METEO TRA IL FINE SETTIMANA E L'INIZIO DELLA NUOVA,...

TUTTE LE NOVITÀ METEO TRA IL FINE SETTIMANA E L’INIZIO DELLA NUOVA, DAI 20 GRADI AL RITORNO DELLA NEVE CON TEMPORALI

METEO FINE SETTIMANA. I prossimi tre giorni, oggi compreso, saranno nel complesso caratterizzati da tempo variabile, con più nubi tra oggi e domani e sempre tra oggi e domani con modeste possibilità di qualche fenomeno sparso sul nord della Toscana ed a ridosso dell’Appennino; parliamo di piogge deboli di poca consistenza.

Migliora invece domenica con schiarite più ampie ovunque ma con la possibilità di nebbie fitte nelle zone interne. Tutto questo sarà accompagnato da un regime termico decisamente sopra la media, ci attendiamo infatti massime che in taluni casi potranno toccare anche i 20 gradi questo più facilmente domenica quando il soleggiamento sarà più presente. In quota invece toccheremo l’apice probabilmente oggi con massime ai 1400 metri fino a dieci gradi.

Uno scenario meteo per questo fine settimana sicuramente da inizio primavera e non prettamente tipico di febbraio.

ATTENZIONE LUNEDÌ per un passaggio perturbato al momento confermato e che dovrebbe abbordare la Toscana già dalle prime ore del giorno. In caso fosse tutto confermato secondo lo schema di oggi, avremo rovesci sparsi localmente anche consistenti che si sposteranno rapidamente da nord verso sud e che potranno essere accompagnati anche da temporali senza escludere il rischio di grandinate mentre in quota tornerà rapidamente la neve con attecchimento già dai 1200 metri.

Una rapida passata che poi troverebbe una risoluzione già dalla fine della giornata.

Prima di tutto questo ed in attesa di ulteriori conferme, prepariamoci ad un fine settimana non certo freddo e mediamente variabile.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...