Home Meteo FLASH METEO: NON SOLO LA TOSCANA SETTENTRIONALE SOTTO I FENOMENI PIÙ CONSISTENTI

FLASH METEO: NON SOLO LA TOSCANA SETTENTRIONALE SOTTO I FENOMENI PIÙ CONSISTENTI

DALLE ULTIME PROIEZIONI SERALI emerge chiaro come, potenzialmente, le piogge e soprattutto i temporali di domani possano trovare un impatto più consistente anche sulla Toscana centro meridionale: in grafica vi abbiamo sintetizzato dove tra domani mattina e domani sera le precipitazioni più importanti si dovrebbero collocare.

Risulta piuttosto chiaro come, se domani mattina a svegliarsi con i primi tuoni in mare sarà la costa massese, e la Versilia con fenomeni in intensificazione successiva su tutto il comparto apuano, la Garfagnana e l’Appennino settentrionale, a partire dalla tarda mattinata e poi nel pomeriggio, anche le province di Siena, Grosseto, Livorno, potranno presentare zone con precipitazioni consistenti.

La grafica mostrata non è da intendersi “alla lettera” ma va intesa come una media delle ultime soluzioni modellistiche in termini di precipitazioni cumulate sulle prossime 24 ore.

Attenzione dunque perché i fenomeni saranno certamente di una certa consistenza su diverse aree della Regione; c’è anche da dire che altrettanto con elevata probabilità, vi potranno essere disparità pluviometriche non banali questo a causa della prevalente caratteristica temporalesca delle precipitazioni attese.

Se aveste segnalazioni particolari relative al maltempo in arrivo, come sempre, tutti i nostri canali sono a disposizione.

Attualmente il cuore più attivo del peggioramento che sta portandosi verso est sta interessando sia la Francia sud orientale sia il mare delle Baleari; i temporali in azione sulla Francia risultano particolarmente attivi.

Exit mobile version