Home Meteo METEO TOSCANA: LE NEWS DEL FINE SETTIMANA

METEO TOSCANA: LE NEWS DEL FINE SETTIMANA

Il tempo del weekend sarà essenzialmente caratterizzato da condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso o velato. A questo si aggiungerà un quadro termico mediamente in media o leggermente inferiore specie da domenica. Un’ulteriore nota riguarda la possibilità di rovesci e/o temporali che potranno interessare già da oggi alcune zone della Regione.

Entriamo nel dettaglio:

OGGI VENERDÌ poco o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più consistenti in Appennino ove sono attesi rovesci e brevi temporali così come indicato in mappa allegata. Temperature stabili, venti da occidente e mari da poco mossi a mossi.

SABATO cielo velato o parzialmente nuvoloso, temperature in leggero aumento nei valori massimi. Mari poco mossi, brezze sulle coste.

DOMENICA giornata similare al sabato ancora con cieli da poco a parzialmente nuvolosi più facilmente per nuvolosità stratificata. Calano le temperature massime.

TENDENZA lunedì con nubi più presenti su tutto il territorio ma soprattutto più compatte sul nord regione. Non si esclude qualche precipitazione sparsa specie sulle province centro settentrionali. Migliora dal pomeriggio con un rinforzo del vento di libeccio. Temperature in leggero calo. Possibile rientro dell’alta pressione nel corso della settimana con il ritorno di temperature progressivamente più elevate specialmente nei piani interni.

Nei prossimi appuntamenti cercheremo di valutare meglio il quando ed il dove delle eventuali piogge di lunedì.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version