Home Meteo NUOVO APPUNTAMENTO TEMPORALESCO: METEO INSTABILE

NUOVO APPUNTAMENTO TEMPORALESCO: METEO INSTABILE

I TEMPORALI DI IERI hanno mediamente interessato le aree che vi avevamo illustrato nella previsione tra le più a rischio. Vale la pena menzionare il temporale che si è verificato sulla zona dell’Amiata ove sono caduti circa 80 mm di pioggia nel giro di qualche ora. Numerosi poi i focolai temporaleschi segnalati sul resto della Toscana con la costa e le prime zone interne più immuni dall’instabilità.

Le piogge dovute a temporali nel pomeriggio di ieri grazie a l cfr.toscana.itù

METEO OGGI. Come indicato nella mappa elaborata sullo stile di quella di ieri, anche oggi l’appuntamento temporalesco non mancherà. Sono già in atto rovesci ad esempio sulla Versilia e sulla costa livornese così come sull’Appennino fiorentino.

Nelle prossime ore pomeridiane averemo un ulteriore intensificazione dell’attività temporalesca soprattutto sulle zone centro meridionali interne. I fenomeni potranno essere ancora una volta localmente intensi.

Nuovo miglioramento in serata con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi.

TENDENZA METEO Ancora tempo incerto nel pomeriggio di mercoledì e giovedì con rinnovato rischio temporalesco anche se con attività ridotta rispetto ai giorni precedenti. I temporali, essenzialmente pomeridiani, dovrebbero concentrarsi sulle zone collinari delle province di Grosseto, Siena, Arezzo, più raramente altrove (sempre nelle interno).

Temperature stabili su valori prossimi alla media tendenti a salire nei prossimi giorni per un possibile rinforzo dell’alta pressione che progressivamente potrebbe interessarci più direttamente. Vi rimandiamo al lungo termine per tutti i dettagli degli orizzonti più lunghi.

Exit mobile version