Home Meteo OGGI CALDO MODERATO E TUONI IN APPENNINO: DOMANI SI INFITTISCONO I TEMPORALI

OGGI CALDO MODERATO E TUONI IN APPENNINO: DOMANI SI INFITTISCONO I TEMPORALI

METEO DOMENICALE che vede annuvolamenti sparsi, più consistenti sulle nostre montagne ove sul lato est sono già in atto dei temporali.

Nel corso del pomeriggio persisteranno generali condizioni di variabilità mentre i temporali seguiteranno ad interessare la fascia appenninica, specie settentrionale.Non si escludono tra il tardo pomeriggio e la serata delle precipitazioni occasionalmente temporalesche anche sulla parte più meridionale della Toscana.

Temperature massime in ripresa rispetto ad ieri con aria più umida.

METEO LUNEDÌ CON TEMPORALI Segnaliamo fin da ora la possibilità di un inizio di settimana più instabile con frequenti occasioni per rovesci e temporali soprattutto nelle zone interne e nella seconda parte della giornata.

Si inizierà domani con cieli che andranno rapidamente coprendosi già dalla mattinata nelle aree orientali con attivazione di celle temporalesche che poi tenderanno a spostarsi anche verso occidente. Le zone costiere dovrebbero rimanere ai margini dei fenomeni così come indicato in mappa in cui vi abbiamo riassunto il rischio temporalesco per domani pomeriggio. Attenzione: localmente i temporali potranno assumere anche una certa intensità e potranno essere associati a colpi di vento ma anche locali grandinate.

In serata avremo una generale cessazione degli eventi precipitativi con aria decisamente più umida e afosa. Non sono escluse formazioni nebbiose durante la notte ad esempio sul Valdarno.

I temporali potranno tornare in azione martedì pomeriggio.

Exit mobile version