Home Meteo METEO A LUNGO TERMINE: PRIMAVERA CHE ARRANCA?

METEO A LUNGO TERMINE: PRIMAVERA CHE ARRANCA?

AGGIORNAMENTI A LUNGO TERMINE Un approfondimento sulla tendenza a lungo termine visto che in molti ci chiedete come mai ancora non siamo in “fase” con la stagione e, soprattutto, come mai non c’è neppure l’ombra della mitezza.

Intanto vi rassicuriamo che entro la fine della settimana una certa ripresa altopressoria porterà nuovamente condizioni di bel tempo su tutta la Toscana con temperature che saliranno di diversi gradi potendo sperimentare anche i 26/26°C sulle pianure interne; questo soprattutto nel fine settimana quando appunto ci attendiamo i valori termici più elevati.

Quindi diciamo per i prossimi 3/4 giorni vi confermiamo tempo sostanzialmente buono e godibile con una ripresa del tempo mite primaverile.

Nonostante questo dobbiamo anche sottoporre alla vostra attenzione quanto potrebbe accadere con la prossima settimana:

un possibile sensibile cambio di rotta meteo potrebbe riportare sulla Toscana maltempo con temporali e precipitazioni anche consistenti ma anche con un sensibile calo termico che, tradotto in soldoni, potrebbe addirittura riportare la neve sulle parti più alte dell’Appennino.

Una ricaduta primaverile con fresco e con piogge delle quali peraltro non ci dovremmo lamentare viste le precipitazioni piuttosto modeste cadute fino ad ora.

Attenzione quindi a non trovare facili illusioni con la conclusione della settimana perché la prossima potrebbe riportare “tempuccio” ancora una volta dal sapore di una acerba primavera.

Exit mobile version