Home Meteo METEO: PRIMO MAGGIO INSTABILE SULLA TOSCANA

METEO: PRIMO MAGGIO INSTABILE SULLA TOSCANA

ANTICIPAZIONI METEO PRIMO MAGGIO IN TOSCANA.

Il mese di aprile volge al termine e nel prossimo fine settimana la primavera si vestirà del suo mese probabilmente più “fragoroso”.

Che vogliamo dire? Che il mese di maggio è solitamente il mese primaverile per eccellenza: l’inverno è ormai definitivamente alle spalle e la stagione si assesta per poi cominciare ad avviare il calendario verso l’estate.

Ma come si presenterà l’avvio del nuovo mese ed in particolare il primo di maggio?

Al momento le notizie che possiamo darvi non sono proprio tra le migliori: se vi aspettavate una giornata serena e calda, le probabilità che sarete delusi paiono piuttosto elevate; ci aspettiamo piuttosto un avvio di giornata incerto, tra il variabile ed il nuvoloso ma con tendenza a peggiorare nel corso della giornata per il transito di una nuova depressione che interesserà più direttamente il nord italia ma che darà anche i suoi effetti anche sul nostro territorio.

Nel pomeriggio ed in serata sono attesi infatti nuovi rovesci anche temporaleschi o precipitazioni sparse che poi tenderanno a sfumare nella notte verso domenica.

Le temperature saranno in linea con la media del periodo.

Ci riserviamo comunque di aggiornare ulteriormente questa previsione soprattutto per quanto riguarda la possibile tempistica dei fenomeni che ancora risulta non perfettamente inquadrata.

Come tendenza vi anticipiamo che la domenica vine confermata con tempo più aperto ma con forte ventilazione occidentale e temperature in calo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version