Home Meteo PRIMAVERA NEL FINE SETTIMANA! MA NON È IL CASO DI FIDARSI…

PRIMAVERA NEL FINE SETTIMANA! MA NON È IL CASO DI FIDARSI…

METEO WEEKEND IN TOSCANA. Una buona notizia che riguarda il tempo dei prossimi 2/3 giorni: avremo prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso e con temperature che tenderanno ad aumentare gradualmente con possibilità di massime oltre i 20°C su molte località ma anche con picchi che potranno salire fino ai +24°C come il caso di Firenze.

Più fresco il clima sulla costa per la presenza dell’azione ancora molto raffrescante del mare.

Quindi: tra oggi e domenica sereno o poco nuvoloso con ventilazione in ulteriore attenuazione, oggi ancora da nord est per poi spegnersi definitivamente da domani pomeriggio.

Segnaliamo per domenica la tendenza a velature via via più dense verso sera.

TENDENZA PER INIZIO DI SETTIMANA. Abbiamo detto di non fidarsi, vero. IL tempo pare destinato nuovamente a mutare rapidamente da lunedì con una nuova fase perturbata più intensa attesa martedì. Temporali, piogge venti nuovamente tesi da nord est con annesso calo delle temperature. Un nuovo inciampo per la primavera che quindi stenterà a garantire bel tempo e mitezza anche se come tendenza verso il primo di maggio parrebbe proporsi un nuovo riassesto barico con temperature in ripresa e tempo, almeno temporaneamente, più tranquillo.

Non sono al momento attesi sbuffi caldi così come spesso successo negli anni passati attorno a questo periodo. Le proiezioni sono al momento tutte piuttosto concordi nell’individuare una linea termica che rientrerà nella media ma che non dovrebbe presentare svarioni caldi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version