Home Meteo TERMOMETRO OLD STYLE: UN CLASSICO FUORI DAL TEMPO!

TERMOMETRO OLD STYLE: UN CLASSICO FUORI DAL TEMPO!

STRUMENTI METEO. Quanti di voi hanno iniziato a misurare la temperature proprio così? O quanti di voi, magari di fronte ad una farmacia, non si sono fermati a leggere il valore del termometro analogico posto in facciata?

Ecco che dunque vi parliamo di uno dei pochi esemplari ancora in produzione ed a costo modico di un termometro analogico. Non si tratta di un termometro a mercurio, ormai fuori circolazione per la tossicità del metallo, ma la fattura è la medesima con quel fascino di un tempo passato che a tutti gli appassionati di meteorologia (e non) sicuramente piace.

Struttura in alluminio e colonnina rilevatrice senza mercurio ma, solitamente, in gallio, indio e stagno per una lettura sempre precisa e priva di ogni appendice elettrica od elettronica.

Il termometro è adatto ovviamente sia all’uso in interno che all’esterno. Attenzione: se doveste posizionarlo esternamente evitate (come buona norma) di allocarlo in aree soleggiate poiché la struttura in alluminio surriscalderebbe falsando i valori di lettura.

Un posizionamento ideale sarebbe senza dubbio in capannina meteo ma anche, ad esempio, sotto un albero ombreggiato, su di una parete esposta a nord, in una zona comunque ombreggiata.

Perchè ve lo proponiamo: perché funziona bene è sempre interessante poterlo consultare anche se più di rado e perché il prezzo è molto basso. Parliamo di neppure 20 euro.

Come di consueto vi lasciamo il link per l’acquisto.

Exit mobile version