Home Meteo LA SETTIMANA SI AVVIA CON INSTABILITA’

LA SETTIMANA SI AVVIA CON INSTABILITA’

ARIA FREDDA ED INSTABILITA’ POMERIDIANA.

Vi diamo notizia dei numerosi rovesci nevosi avvenuti nel pomeriggio che hanno imbiancato sia l’Amiata che diverse località appenniniche già a partire dai 1200m.

Fenomeni modesti che si sono trasformati in pioggia ovviamente alle quote inferiori oppure non si sono affatto posati a terra presentando virghe in evaporazione.

OCCHIO A DOMANI. Nuova fase instabile soprattutto nelle ore pomeridiane con attivazione di nuovi rovesci sparsi che potranno nuovamente risultare nevosi ma a quote più elevate. Vi segnaliamo inoltre la possibilità di attivazione di celle temporalesche, sempre di modesta entità ma più frequenti di oggi.

Le condizioni rimarranno ancora instabili almeno fino a mercoledì con potenziale recrudescenza temporalesca proprio mercoledì ed ancora neve alle medio alte quote appenniniche.

Ci avviamo quindi verso maggio ed ancora non abbiamo abbandonato la previsione della neve per un mese di aprile che si sta rivelando costantemente sotto media.

Indicativamente pare che, almeno sotto il profilo termico, potremo rientrare prossimi alle medie attorno al 25 aprile.

Facciamo notare che comunque la stagione seguita a rimanere parca di precipitazioni per di più sotto correnti asciutte e secche che tendono rapidamente ad asciugare i primi strati del terreno. Avete fatto caso come l’erba, pur essendo nel periodo più favorevole dell’anno faccia molta fatica a crescere?

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version