Home Meteo METEO DOMENICALE: OCCHIO AI ROVESCI e poi FREDDO

METEO DOMENICALE: OCCHIO AI ROVESCI e poi FREDDO

AGGIORNAMENTO METEO DOMENICA. Volentieri riprendiamo in mano la previsione per le prossime ore con alcune considerazioni che, dal nostro punto di vista, potrebbero essere anche interessanti.

Innanzitutto la conferma che domani mattina le temperature saranno nuovamente basse con il rischio di gelate di cui vi abbiamo già parlato: i cieli sereni della notte e l’aria fredda presente favoriranno infatti un rapido calo termico con possibili dei sottozero soprattutto sulle piane aretine e nelle vallate appenniniche più riparate.

Attenzione poi che durante la giornata, soprattutto nella seconda parte, ci attendiamo il transito di nubi da nord est verso sud ovest, che potrebbero generare dei rovesci sparsi o piovaschi così come indicato in mappa e tali rovesci potranno ancora risultare nevosi già dalla bassa montagna o alta collina. Vi abbiamo dato una idea delle quote.

Certamente si tratterà, eventualmente, di deboli fenomeni siano essi pioggia o neve ma parlare così facilmente di neve in questo periodo dell’anno non è così usuale.

Il lago d’aria fredda che abbraccia l’Europa non demorde e lascia anche tutta l’Italia sotto scacco.

Come pillola, pare di poter dire che attorno ai 25 aprile la situazione dovrebbe rientrare abbastanza nei ranghi. Vederemo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version