Home Meteo METEO WEEK END: TEMPERATURE BASSE, GELATE DOMENICA MATTINA?

METEO WEEK END: TEMPERATURE BASSE, GELATE DOMENICA MATTINA?

METEO FINE SETTIMANA. Sulla Toscana avremo tre giorni di condizioni meteorologiche dominate da tempo mediamente variabile, con scarsa possibilità di precipitazioni (forse qualche modesto piovasco) e temperature costantemente sotto la media.

Entriamo nel dettaglio: la prevalenza indiscussa di correnti nord orientali manterrà il campo termico ancora sotto tono con massime e minime che risulteranno più fredde del normali, a tal proposito già da ora segnaliamo per domenica mattina la possibilità di nuove deboli gelate in piano, soprattutto sulla piana aretina (seguiranno dettagli). Per quanto riguarda invece le precipitazioni, sempre domenica potrebbe essere la giornata in cui poter assistere a deboli fenomeni soprattutto tra metà giornata e la serata, modesti piovaschi più facilmente nell’interno ed a ridosso delle alture ed ancora rischio di neve debole già dai 1000m.

Non ci vuole poi molto, già da questa traccia, a farsi un’idea di come il mese di aprile voglia seguitare a proporci condizioni sicuramente più tardo invernali che non primaverili.

Vi anticipiamo inoltre che con l’inizio della nuova settimana potrebbero intervenire i primi temporali pomeridiani mentre le temperature, molto lentamente, dovrebbero cominciare a salire.

E’ una ipotesi piuttosto probabile che almeno fino alla fine del mese i termometri non saliranno più di tanto, al più portandosi a tratti in linea con la media del periodo.

Come già vi abbiamo detto aprile pare voglia mantenere una impostazione piuttosto fredda e più asciutta della media per l’ingerenza di correnti continentali che manterrebbero lontane le consuete umide e più miti correnti oceaniche.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version