HomeMeteoNEVE TARDIVA ANCHE SUL MONTE SERRA A QUOTE COLLINARI -VIDEO-

NEVE TARDIVA ANCHE SUL MONTE SERRA A QUOTE COLLINARI -VIDEO-

NEVE D’APRILE Solitamente, nella tradizione popolare, aprile fa più facilmente rima con dolce dormire oppure con ogni goccia un barile…ma oggi la situazione è ben diversa: stamattina vi abbiamo segnalato imbiancate già dai 900 metri in Appennino ma siamo andati oltre.

Vi proponiamo un video che mostra come i fiocchi nevosi, asciutti e piuttosto fitti siano riusciti a cadere anche sul Monte Serra Pisano: siamo al noto parco di Santallago a circa 650 metri di quota. Il panorama ripreso dai presenti in loco non lascia nessun dubbio.

Le nevicate in aprile, specie in alta collina, non sono così rare tuttavia sono molto più frequenti in caso di temporali e depressioni artiche importanti. In questo caso è bastato solo una modesta nuvolosità e le temperature hanno fatto tutto il resto. Fiocchi asciutti come in pieno inverno, senza passaggio da pioggia a neve. Subito neve pura.

- Advertisement -

Ecco il video.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...