Home Meteo NEVE CHE SCENDE SOTTO I 1000m, TENDENZA A LUNGO TERMINE

NEVE CHE SCENDE SOTTO I 1000m, TENDENZA A LUNGO TERMINE

CRONACA METEO. che questa mattina ci vede segnalare deboli precipitazioni nevose che si stanno adagiando sulla parte settentrionale appenninica ove abbiamo numerose segnalazioni di imbiancate anche al di sotto dei 1000m.

In foto il Santuario del Monte Argengna, in Garfagnana, posto appunto a 1000 metri di quota.

Sul resto della Toscana una mattinata a tratti nuvolosa, fredda, non certo tipica dei primi tepori d’aprile.

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Le prossime giornate si preannunciano per lo più variabili con schiarite maggiori soprattutto domani mentre tra sabato e domenica saranno più presenti addensamenti anche consistenti. Domenica possibilità di deboli piogge sul centro sud della Toscana (da confermare). Il quadro complessivo ci vedrà comunque coinvolti in una situazione più tardo invernale che primaverile con temperature che seguiteranno a rimanere sotto la media del periodo lasciando per il momento lontani nuovi sbuffi miti.

TENDENZA METEO. Possibile accentuazione dell’instabilità ad inizio di settimana con potenziali rovesci anche temporaleschi ed ancora possibile neve in montagna. Le correnti rimarranno per tutto il periodo in esame deboli da nord est con qualche rinforzo soprattutto sulle alture. Se è vero che tra domani e sabato le temperature potranno recuperare qualche grado, proprio all’inizio della settimana i termometri potranno nuovamente scendere mantenendosi dunque, come già ribadito, costantemente sotto la media del periodo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version